Coronavirus, 3221 guariti nell'area Asl Toscana nord ovest: un decesso nelle ultime 24 ore

Nella comunicazione di oggi (giovedì 21 maggio 2020), sono riportate esclusivamente le informazioni su guariti, decessi, ricoveri Covid e persone in isolamento domiciliare. Questo anche in considerazione della costante riduzione del numero dei nuovi positivi.

Nel bollettino di domani - venerdì 22 maggio - sarà presente il dettaglio dei nuovi casi positivi (del 21 e 22 maggio) suddivisi per Zona e per Comune di residenza.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest si sono registrate ad oggi 2142 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1079 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 3221 guariti.

Tra ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest si è verificato un decesso:
uomo di 74 anni di Vecchiano.

Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale - negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 32 di cui 8 in Terapia intensiva, quindi in costante diminuzione.

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 3.996 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

 

Fonte: Usl Toscana nord ovest - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina