Tennis Club Santa Croce, ripartenza col botto: presente Camila Giorgi

(foto Tennis Club Santa Croce)

Al Cerri di campioni ne sono passati parecchi. Quasi tutti, però, erano campioni in divenire. Stavolta il campo alla periferia di Santa Croce sull'Arno ha visto una tennista fatta e finita solcare la terra rossa, vale a dire Camila Giorgi.

Classe 1991, nata a Macerata ma con origini argentine, Giorgi è una delle tenniste più apprezzate in Italia e una delle più conosciute al mondo. Nelle ultime ore ha presenziato per una partitella di 'allenamento' al Tennis Club di Santa Croce sotto gli occhi del presidente Simone Martini, che ne ha dato l'annuncio su Facebook.

Quel campo ha visto passare Andy Murray e Anna Kournikova, tra gli altri, ma erano ancora dei ragazzini. Stavolta la sorpresa di Camila Giorgi ha riportato il sorriso al Tennis Club santacrocese, in un momento complicato. L'emergenza Coronavirus ha costretto l'organizzazione a annullare il Torneo Sabatini, da anni una coppa importantissima per il tennis giovanile.

Giorgi, armata di mascherina, ha scambiato qualche colpo sul campo all'esterno ed è rimasta un po' a Santa Croce. Prima volta al Cerri? Macché. Nel 2006 fece proprio a Santa Croce il suo esordio in un torneo in Italia. Il legame tra la tennista e la cittadina del Cuoio è destinato a durare, dunque.

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro

torna a inizio pagina