Furti di auto e droga, due arresti tra Agliana e il Milanese

I carabinieri di Pistoia hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale di Pistoia per due persone accusate di furto in abitazione e ricettazione. Si trattano di due cittadini albanesi classe ’91 e ’93 con vari precedenti specifici.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Pistoia erano iniziate nel dicembre scorso a seguito di diversi furti in abitazione avvenuti in rapida successione tra Montale e Quarrata.

Al gennaio di quest’anno i carabinieri hanno individuato un'auto rubata nel parcheggio della stazione di Agliana. Durante l'appostamento nel giro di alcune ore, due persone si sono avvicinati al mezzo e sono stati identificati dai militari. Gli altri metodi utilizzati riguardano intercettazioni, analisi delle celle telefoniche, raccolta e visione di filmati delle telecamere di videosorveglianza, immagini e fotografie reperite sui social network a loro in uso, che venivano comparate con i fotogrammi estrapolati dai sistemi di videosorveglianza e di monitoraggio di accesso ai varchi cittadini.

Con questi elementi è stato chiesto alla procura di Pistoia di emettere le ordinanze di custodia cautelare.

Il 27enne si trovava presso la sua abitazione di Agliana, mentre la ricerca del 29enne è risultata particolarmente complessa in quanto nel frattempo aveva lasciato la Toscana trovando ospitalità da dei suoi connazionali in Lombardia.

Tramite i contatti, le frequentazioni e le celle telefoniche agganciate dalla sua utenza i carabinieri lo hanno trovato nel Milanese, in un area compresa tra i comuni di Cuggiano e Legnano.

Sul posto, i carabinieri della Compagnia di Pistoia in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Legnano organizzavano un ampio e articolato servizio in abiti civili per individuare l’indagato che veniva infine notato a bordo di un’autovettura insieme ad un altro suo connazionale. I due venivano quindi bloccati dai militari e in tale circostanza, mentre il D.S. veniva fermato in esecuzione del provvedimento di custodia cautelare, il conducente del veicolo, un cittadino albanese di 26 anni veniva trovato in possesso di 8 dosi di cocaina pronte per essere cedute e di circa 1300 euro in banconote di piccolo taglio, venendo per questo deferito in stato di liberà.

Proseguono intanto le indagini per identificare ed individuare altri eventuali complici dei due arrestati.



Tutte le notizie di Agliana

<< Indietro

torna a inizio pagina