Premio Scuola del Rotary, la premiazione è online

Doman , sabato 23 maggio, dalle ore 10,30 potrà essere seguita su Facebook la premiazione della 16a edizione del Premio Scuola del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce S.A. Concorso riservato agli Studenti delle Classi Terze degli Istituti Secondari di primo Grado dei Comuni di Fucecchio, Santa Croce S.A., Castelfranco e Cerreto Guidi. Per seguirla basta andare sul sito o sulla pagina Fb di Atuttolive.

Hanno partecipato al Premio gli Alunni delle Terze Medie degli Istituti di Fucecchio - Santa Croce S.A. - Castelfranco di Sotto.

Il premio anche quest’anno è consistito in una targa per i 3 Ragazzi classificati ed in un assegno di € 1.000,00 per la Scuola alla quale appartiene l’Alunno primo qualificato.

Il premio potrà essere utilizzato dalla Scuola esclusivamente per acquistare una attrezzatura didattica sulla quale sarà impresso il logo del Rotary Club in ricordo dell’iniziativa. Ci sarà, per il Vincitore, anche un premio a sorpresa del quale parlerà Vittorio Santini, Amico e Socio del Club.

Quest’anno i Ragazzi sono stati chiamati a svolgere, a livello individuale, un tema dal seguente titolo: "Recentemente milioni di Giovani di tutto il mondo sono scesi nelle piazze in difesa del clima, anche sulla spinta dell’iniziativa”Friday for duture” di Greta Thunberg. Ritieni che ognuno di noi possa far qualcosa di concreto ed utile in questo campo? Hai critiche da rivolgere ai tuoi Amici, ai tuoi Familiari? Come contribuisci o intendi contribuire a migliorare la qualità dell’ambiente con scelte ed iniziative in tema di rifiuti o di abitudini e stili di vita".

La Commissione giudicatrice era composta, oltre che dalla Presidente del Premio Scuola Claudia Neri ed alla Presidente della stessa Commissione Lucia Terreni, da altri quattro Membri ( prof.ri Valeria Innocenti, Giuseppe Bellandi, Gabriella Chiale, Mariangela Bucci) con elevata ed idonea esperienza e professionalità.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina