Variante Stadio a Pisa, si avvicina il voto finale del Consiglio Comunale

Un vero e proprio tour de force aspetta i consiglieri comunali. La Variante Stadio, dopo la lunga discussione nella Commissione Urbanistica, arriva al voto finale del Consiglio Comunale.

Questa mattina, infatti, Il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, nella foto, ha convocato per la discussione e la sua successiva votazione della delibera per il nuovo Stadio (la dizione esatta è “Riqualificazione funzionale ed ambientale dell’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani..”) ben tre sedute consecutive del Consiglio Comunale. S’incomincia con la seduta di giovedì 28 maggio, dalle 8,30 alle 20,30, per poi proseguire con la seduta per il giorno successivo, vale a dire, per venerdì 29 Maggio, sempre dalle 8,30 alle 20,30 per poi finire, infine, con la terza ed ultima seduta del Consiglio Comune  per il giorno seguente, cioè per sabato 30 Maggio, dalle 8,30 fino al termine dei lavori cioè ad oltranza.

Inoltre, da sottolineare, che tutte queste tre sedute del Consiglio Comunale si terranno non più in videoconferenza, ma per la prima volta dopo lo stop di tutte le attività del Consiglio Comunale conseguenti al coronavirus, (12 Marzo scorso), si terranno in presenza cioè in Sala Delle Baleari da dove è prevista, come di consueto, anche la diretta streaming dal sito internet del Comune di Pisa.

Da ricordare, infine, che oltre a queste tre seduta del Consiglio Comunale tutte dedicate alla Variante Stadio, il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai,  aveva già convocato nei giorni scorsi una nuova seduta del Consiglio Comunale anche per martedì 26 Maggio, dalle 15 alle 18,30, in video conferenza con all'ordine del giorno una relazione del Sindaco di Pisa, Michele Conti sull'attività, in ambito economico e sociale dell’Amministrazione Comunale durante l’emergenza epidemiologica  da Covid-19 ed alcune importanti delibere come quelle relative ai buoni alimentari, all'emergenza affitti e al finanziamento della pista ciclo pedonale Riglione-Cisanello.

Fonte: Consiglio comunale di Pisa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina