Sport, 4 maratoneti di Capannoli tagliano il traguardo della 100 km da casa

Cristian Nassi, Patrizio Valleggi, Antonio Bitossi e Fabio Filidei

Forse non sarà stata la faticosa 100 chilometri del Passatore, ma impegnativa è stata lo stesso nel nuovo percorso spalmato su una buona fetta del territorio pisano. I quattro maratoneti e ultramaratoneti di Capannoli hanno così completato la loro '100 km da casa', percorrendo molti comuni della Valdera e non solo.

Dopo l'annullamento della gara podistica del Passatore causa Coronavirus, i 4 atleti hanno infatti accettato l'invito dei runners della Valdera e nella giornata di oggi hanno concluso la loro corsa toscana. Dopo ben 12 ore, sotto un clima estivo che ha caratterizzato questa domenica 24 maggio, Cristian Nassi, Patrizio Valleggi, Antonio Bitossi e Fabio Filidei hanno concluso la loro 100 km che si è svolta nei Comuni di Capannoli, Crespina Lorenzana, Casciana Terme Lari, Terricciola, Peccioli e Palaia

Gli sportivi, dopo aver ricevuto sostegno da chi ha avuto la fortuna di incontrarli sotto casa o chi magari gli avrà offerto un bel bicchiere d'acqua rigenerante dalle fatiche fisiche sotto il sole, hanno toccato precisamente i seguenti paesi: Capannoli, Lavoria, Cenaia, Crespina, Casciana Alta, Lari, Cevoli, Soiana, Terricciola, Morrona, Santo Pietro Belvedere, Capannoli, Peccioli, Forcoli e arrivo a Capannoli.

Forse il Coronavirus ha annullato il tragitto da Firenze a Faenza ma sicuramente non ha annullato il potere dello sport.



Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro

torna a inizio pagina