Boscaiolo muore dopo essere stato colpito da un grosso tronco

Una persona di 47 anni è morta dopo essere rimasto schiacciato da un grosso albero a Pian di Chiari, nel comune di Pratovecchio-Stia. Si tratterebbe di un boscaiolo di origini rumene residente a Pratovecchio. Da una prima ricostruzione l'uomo stava lavorando quando il tronco ha ceduto improvvisamente. A dare l'allarme i colleghi di lavoro.

Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco di Bibbiena e volontari di Pratovecchio. La persona, ormai priva di vita, è stata estratta e trasportata alla vicina strada dove è stato preso in carico dal 118. Sul posto anche carabinieri e Soccorso Alpino.

LA NOTA DEL SOCCORSO ALPINO

Intorno alle 15.30 di oggi, la stazione Monte Falterona del Soccorso Alpino Toscano è stato attivata dal 118 di Arezzo per grave infortunio di un operaio forestale nella zona del Passo della Calla.
L’uomo, F.I (47 anni, di Pratovecchio Stia) stava lavorando nel bosco in località Poggio Morgante (Valle dell’Oia) quando è stato travolto e schiacciato da un tronco.
È prontamente intervenuta una squadra di tecnici della stazione Monte Falterona ma quando sono arrivati sul posto, insieme a 118 e Vigili del Fuoco, per l’uomo non c’era più niente da fare.
I tecnici del Soccorso Alpino, in sinergia con i Vigili del Fuoco, hanno liberato il boscaiolo ed effettuato le manovre di recupero per portarlo poi fino alla strada più vicina dove attendeva l’ambulanza.
Sul posto è intervenuto anche l’Elisoccorso Pegaso 1 ma a causa del vento forte non è potuto avvicinarsi al luogo dell’incidente.



Tutte le notizie di Pratovecchio Stia

<< Indietro

torna a inizio pagina