Prato, in arrivo i bollettini della prima rata Tari con scadenza posticipata al 30 giugno


Sono in arrivo nelle case dei pratesi gli avvisi con i bollettini di pagamento della prima rata Tari 2020. In seguito all'emergenza COVID-19, l’Amministrazione Comunale, con deliberazione n. 18 del 9 aprile 2020, ha posticipato la scadenza della prima rata TARI al 30 giugno e ha dato la possibilità  alle utenze non domestiche di dilazionare il pagamento in tre rate con scadenza il 30/06/2020, il 31/07/2020 ed il 30/09/2020.

L’avviso  in arrivo è un acconto relativo ai primi sei mesi calcolato con le tariffe 2019.

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria COVID19 ed il D.P.C.M. 09/03/2020 e successive integrazioni, per ogni informazioni sul contenuto dell’avviso ricevuto e per la presentazione di denunce di variazione è possibile contattare Alia Servizi Ambientali S.p.A attraverso i seguenti canali:

·        Call Center Alia:  Numero Verde  800 888 333 da rete fissa;  199 105 105 da rete mobile  a pagamento e 0571- 1969333 da rete mobile con possibilità di utilizzare i minuti in abbonamento di tariffe “Flat”, operativi dalle   ore   08,30   alle  ore 19,30   dal lunedì   al  venerdì  e dalle ore 08.30 alle ore 14.30 il sabato

·         Sito web:  www.aliaserviziambientali.it

·         Mail: tariffa.info3@aliaserviziambientali.it

      ·         PEC: tariffa3@pec.aliaserviziambientali.it

      ·         Fax: 0574/708273

Nelle  comunicazioni  è importante indicare sempre Nome/Cognome/nr.telefonico per poter essere contattati dai nostri operatori.

Per le pratiche e le posizioni Tari per le quali è indispensabile recarsi allo sportello Tari per usufruire dell’assistenza dell’operatore ( sportello Tari di via Paronese 110 a Prato) ricordiamo che  prima di accedere è necessario prendere l’appuntamento: è possibile farlo scrivendo una mail a tariffa.info3@aliaserviziambientali.it  o, in alternativa, chiamando il Call Center di Alia .

 Il pagamento del bollettino può essere effettuato con le seguenti modalità:

-    Presso i tabaccai che aderiscono al progetto Tserve,

-    Presso tutti gli sportelli jolly di Prato,

-    Presso tutti gli sportelli Banca Intesa Sanpaolo S.p.A

-    Presso gli sportelli Chianti Banca di Prato, Poggio a Caiano, Seano e Carmignano

-    Online collegandosi al sito dei servizi online del Comune di Prato https://servizi.comune.prato.it  utilizzando

    carta di credito o circuito Mybank,

-    Mediante utilizzo del bollettino di conto corrente postale precompilato,

  -     Presso i supermercati CONAD di Prato: via Roma loc. Fontanelle; via VII Marzo loc. Galcetello; via Kuliscioff loc. Maliseti; via Catani loc. Mezzana; via Gherardi loc.Coiano; via Spontini 29.

Ricordiamo che la riduzione tariffaria del tributo TARI  collegata alla sospensione/riduzione dell'attività per l'emergenza sanitaria COVID-19 e le agevolazioni sociali per le famiglie in difficoltà economica saranno riconosciute ai singoli contribuenti in detrazione nel primo avviso utile.

Alia Servizi Ambientali è in attesa delle delibere attuative che definiranno l’entità e le modalità di accesso ai suddetti sgravi: nostra cura darne ampia divulgazione attraverso i canali ufficiali non appena saranno pubblicate le suddette delibere.

 Nel caso in cui l’avviso non sia stato recapitato è possibile contattare il call center per l’invio della copia.

 

Fonte: Ufficio Stampa Alia Servizi Ambientali SpA



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina