Questo pomeriggio un'alpinista è scivolata durante la salita della parete presso il Rocchino di Cavrenno a Firenzuola. La donna, 48 anni di Bagnara di Romagna, è caduta per circa 15 metri a causa di un vecchio chiodo in parete che si è staccato, riportando svariati traumi.
L'allarme è stato lanciato dai compagni di cordata che dopo la caduta dalla parete rocciosa, non sono più riusciti a vederla.
Sul posto è intervenuta la Stazione Monte Falterona del Soccorso Alpino Toscano. Una squadra di tecnici da terra ha aiutato nelle manovre di recupero l'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l'alpinista all'ospedale di Careggi dove è stata ricoverata.
Notizie correlate
Firenze
Cronaca
24 Giugno 2026
Disagi alla circolazione nella serata del 23 giugno sulla A1 Direttissima, dove un’auto ha preso fuoco all’interno di una galleria al km 21,8 in direzione Firenze. Per consentire le operazioni [...]
Firenzuola
Cronaca
22 Giugno 2026
Una serie di disservizi ha interessato nel corso della giornata la circolazione ferroviaria tra Toscana ed Emilia-Romagna, con effetti a catena su diverse direttrici dell’alta velocità e della linea adriatica. [...]
Barberino di Mugello
Cronaca
21 Aprile 2026
89 moto e 2 autoveicoli controllati, 16 violazioni accertate. Questo il bilancio dell’operazione “Passi sicuri” condotta congiuntamente dalla Polizia locale Unione Mugello e dalla Polizia Metropolitana sabato 18 aprile sulla [...]
Tutte le notizie di Firenzuola
<< Indietro