Lucchese e Grosseto promosse in Serie C, Ponsacco e Tuttocuoio in Eccellenza

Chiusi i campionati dilettantistici di calcio, è tempo di fare i conti con le promozioni e le retrocessioni della Serie D.

Il Consiglio Federale, che ha deciso che le prime classificate dei nove gironi passano nei professionisti. Ha decretato quindi, quali squadre andranno a giocare tra i professionisti e quali sono retrocesse in Eccellenza.

Giocheranno in Serie C Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo.

Retrocedono in Eccellenza le ultime 4 di ciascun girone. Saranno dunque 36 le squadre che passeranno al campionato dei dilettanti.

Si tratta di Fezzanese, Vado, Verbania, Ligorna, Levico Terme, Milano City, Dro Alto Garda Calcio, Inveruno, Vigasio, Tamai, San Luigi, Villafranca, Ciliverghe, Alfonsine, Savignanese, Pomezia, Bastia, Ponsacco, Tuttocuoio, Sangiustese, Avezzano, Chieti, Jesina, Città di Anagni Calcio, Pro Calcio Tor Sapienza, Academy Ladispoli, Calcio Budoni, Grumentum Val D'Agri, Nardò, Francavilla, Agropoli, Corigliano, Marsala, San Tommaso, Palmese.

Non è ancora stata presa la decisione per la quartultima del girone D. Il Crema ha un punto in meno rispetto alla Sammaurese, che però ha giocato una partita in più.

Soddisfazione del sindaco Tambellini



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina