Da Santa Maria a Monte 48mila euro per le famiglie in difficoltà

“Il nostro Comune, oggi più di sempre raccoglie necessità e bisogni dei cittadini, e cerca di essere vicino a chi, anche a causa di questa situazione di emergenza epidemiologica, si trova in difficoltà.  E' infatti possibile fare la richiesta per l’assegnazione dei PACCHI ALIMENTARI alle famiglie in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa . Sono a disposizione circa 30.000 euro.” Dichiara il Sindaco Ilaria Parrella.

La richiesta dovrà essere presentata con l’invio del modulo scaricabile dal sito e inviabile per e-mail : buonispesa@comune.santamariaamonte.pi.it o contattando il numero 0587/261633 nei giorni: LUNEDI'- MERCOLEDI'-VENERDI':9:00-12:00

Ad oggi sono state valutate  285 domande e consegnati e assegnati  243 pacchi con doppia consegna all’interno di una mensilità.

“Il Comune di Santa Maria a Monte ha messo a disposizione  per rispondere all’esigenze dei soggetti fragili che in questo momento di estrema difficoltà si possono rivolgere al servizio per avere un ulteriore supporto. Le risorse a disposizione delle famiglie del nostro comune sono circa 18.000 euro, in parte derivanti dal fondo di solidarietà regionale interistituzionale 2019 e in parte finanziato con risorse di bilancio del nostro comune.

Il percorso presuppone una valutazione preventiva della situazione da parte dei servizi sociali e l’applicazione delle disposizioni per l’accesso contenute nel regolamento approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 34 del 22/06/2015.” Dichiara il Vicesindaco Assessore alle Politiche Sociale Manuela Del Grande.

Per informazioni sull’accesso e sulle modalità di utilizzo si prega di rivolgersi ai servizi sociali e.mail:sociale@comune.santamariaamonte.pi.it-tel. 0587/261643

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina