Centri estivi 2020 a Capraia e Limite, come partecipare

L'Amministrazione comunale di Capraia e Limite informa che da venerdì 12 giugno sono aperte le iscrizioni ai centri estivi 2020.

Le attività, organizzate dalla Cooperativa sociale Eskimo e dalla Cooperativa sociale Indaco, sono sostenute anche da fondi del Comune, di cui una parte trasferiti dalla Regione Toscana, e si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza emanati dal Governo in materia di emergenza Covid-19.

Per i bambini dell’infanzia il centro estivo “Circo e Natura”: si svolgerà dal 29 giugno fino al 7 agosto, con orario dalle 7.45 alle 13.30, senza il servizio mensa. L’attività si svolgerà alla scuola dell’infanzia di Limite sull’Arno in via del Praticcio per la fascia di età 3 - 5 anni.

Per i bambini della primaria il centro estivo “La magia della natura”: si svolgerà dal 29 giugno al 7 agosto, con orario dalle 7.30 alle 14.00, qualora sia possibile, in base alle iscrizioni, sarà attivato il servizio mensa. Le attività si svolgeranno presso la scuola primaria “C. Corti” di Capraia Fiorentina per la fascia di età 6- 11 anni. Per fasce di età degli iscritti 3-5 anni si intendono i bambini che nell’anno scolastico 2019/2020 hanno frequentato la scuola dell’infanzia; per fasce di età degli iscritti 6-11 anni si intendono i bambini che nell’anno scolastico 2019/2020 hanno frequentato una classe della scuola primaria.

E’ possibile effettuare l’iscrizione esclusivamente online collegandosi al sito internet del Comune www.comune.capraia-e-limite.fi.it utilizzando il link in home page “Iscrizione online servizi educativi e scolastici”.
Le iscrizioni possono essere presentate da venerdì 12 giugno fino alle ore 12 di venerdì 19 giugno.
Sarà successivamente formata una graduatoria in base ai criteri indicati sul sito del Comune di Capraia e Limite dove sono disponibili tutte le informazioni e i dettagli delle attività proposte.

La quota è fissata in 130 euro bisettimanali, i periodi di frequenza saranno infatti suddivisi in blocchi di quindici giorni: 29 giugno - 10 luglio; 13 luglio - 24 luglio; 27 luglio - 7 agosto.
Per informazioni si può telefonare allo 0571 978122/23/36.

“ I centri estivi - ha commentato il sindaco Alessandro Giunti - sono importanti sia per le famiglie che per i bambini, un servizio che siamo riusciti ad organizzare grazie alla collaborazione con la Cooperativa sociale Eskimo e la Cooperativa sociale Indaco, garantendo il pieno rispetto di tutte le disposizioni attualmente in vigore. In totale sono stati investiti circa 50mila euro per sostenere i costi delle attività e offrire un’offerta ampia e articolata di proposte”.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina