Ultimo giorno di scuola, i ragazzi si salutano sulle scale del municipio di Montecatini

Mercoledì 10 giugno era la data programmata come fine lezioni scolastiche anche per le nostre Scuole Montecatinesi.

Il Comune di Montecatini Terme ha sollecitato le scuole a riunire nuovamente i bambini dopo diversi mesi in cui non si sono più frequentati quotidianamente a causa della pandemia, per salutarsi anche con le maestre visto che alcune classi essendo alla fine di un ciclo si separeranno.

"L’Amministrazione - afferma il Consigliere Federica Rastelli - ha ritenuto giusto accettare la richiesta proveniente da alcune classi, di ritrovarsi sulle scale del Palazzo Comunale per un saluto ed una foto dopo tanti mesi di separazione. Altre classi si sono invece salutate nelle vicinanze delle loro scuole o in altri luoghi".

"E’ stato un ultimo giorno di scuola diverso dal solito – commenta invece il Sindaco Luca Baroncini – così, come molto diversi sono stati gli ultimi mesi con lezioni a distanza ed i bambini separati. Non per questo è stato meno emozionante vedere la gioia dei bambini risalutarsi e darsi un arrivederci a dopo le vacanze e, nel caso delle quinte a festeggiare la fine di un anno insieme con l’entusiasmo di un nuovo inizio".

Proprio nel pomeriggio di mercoledì 10 giugno si sono riunite davanti al Palazzo Comunale le quinte delle scuole “ G. Pascoli” che, insieme alle loro insegnanti, hanno scelto di salutarsi proprio di fronte al Municipio, dove sono stati salutati dal sindaco Luca Baroncini e dal Consigliere Federica Rastelli.

Sindaco e consigliere mandano un saluto a tutti i ragazzi che hanno concluso l’anno scolastico, con l’augurio sincero che a settembre possano rientrare a dare vita alle loro classi.

Fonte: Comune di Montecatini Terme



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina