"Alitalia porta diretto Fiumicino da Pisa a Firenze, ennesimo scippo per la costa"

Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle e candidata alla Presidenza della Regione Toscana

“La decisione di Alitalia di spostare il volo diretto a Fiumicino da Pisa a Firenze rappresenta l’ennesimo scippo ai danni della costa. Uno scippo di cui la Regione, e dunque Rossi e Giani, sono consapevoli e in qualche misura complici". Così Irene Galletti, candidata alla presidenza della Regione per il Movimento 5 Stelle.

"Dal punto di vista strategico, infatti, è inspiegabile come una compagnia aerea possa decidere di andare a sovrapporsi precisamente con l’alta velocità che già collega Firenze e lo scalo romano. Soprattutto se si considera che, al contrario, non esiste alcun collegamento veloce diretto tra Pisa e Fiumicino, che resta il principale hub internazionale del Paese insieme a Malpensa. La sola convenienza che sta dietro a tutto questo, dunque, è politica ed è per questo che ho presentato un’interrogazione in Consiglio regionale.

Voglio vederci chiaro e voglio sentire dalla viva voce del presidente Rossi come spiega il tradimento perpetrato ai danni dei lavoratori del Galilei. È inutile nascondersi: senza questo collegamento, i rapporti di forza tra Pisa e Firenze si ribaltano, per la gioia di Giani, Renzi, Lega e di tutti quelli che vogliono che la Toscana continui a correre a due velocità. Con il centro che va a rilento e la costa che rimane immobile”.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina