Otto nuovi corsi gratuiti ASEV a Empoli: oltre 100 posti

(foto gonews.it)

L’ASEV di Empoli non si è mai fermata, neanche durante le restrizioni dettate dal COVID-19, attrezzandosi immediatamente con tecnologie e software adeguati ad offrire la formazione a distanza a numerosi corsi ed attività. Dal 22 giugno è pronta a riprendere a pieno regime ed in presenza tutte le attività, in totale sicurezza secondo le normative vigenti.

Da settembre, inoltre, partiranno 8 corsi gratuiti di qualifica per diverse tipologia di utenza, per un totale di 114 posti disponibili: una grande opportunità formativa per ripartire e aggiornare le proprie competenze in prospettiva lavorativa.

Ecco nel dettaglio i corsi in partenza: quattro corsi biennali per drop out per 60 ragazzi dai 16 ai 18 anni in obbligo formativo per meccanico auto, elettricista, magazziniere e addetto sala bar; due corsi per il rilascio di certificati di competenze nel settore della moda e della ristorazione rivolto a 12 diplomati ciascuno; un corso di qualifica per tecnico di design nel settore nautico per 15 allievi diplomati; un corso di qualifica per diplomati per esperto di trasferimento tecnologico per 15 allievi diplomati.

Le lezioni prenderanno il via a ottobre, sarà possibile iscriversi a partire da settembre.

I corsi sono frutto del successo ottenuto sui bandi regionali da parte di ASEV a seguito di una intensa attività di progettazione, un successo che conferma la qualità delle competenze professionali che ASEV possiede e mette costantemente in campo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.asev.it oppure chiamare lo 0571-76650 o rivolgersi alla segreteria dell’Agenzia in via delle Fiascaie n.12 a Empoli.

Fonte: Asev



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina