Droga, arrestato 44enne per eroina a Pescia

(foto gonews.it)

Nello scorso fine settimana il personale del Commissariato di Pescia, impiegato nei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha notato un cittadino italiano, già noto alle Forze dell’Ordine, che stava percorrendo a piedi una stradina secondaria in zona Traversagna.

Gli agenti operanti hanno notato il comportamento singolare del soggetto, che mentre camminava si guardava continuamente intorno e pertanto, sospettando che potesse celare qualcosa hanno deciso di fermarlo per un controllo di Polizia.
All’atto dell’identificazione, il​ 44enne, residente in Valdinievole, già con trascorsi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, è apparso da subito insofferente e nervoso e alla richiesta se stesse nascondendo dello stupefacente, dopo un momento di titubanza nella risposta, ha ammesso di averlo, estraendo dalla tasca dei pantaloni due grossi ovuli contenenti eroina.
Anche la successiva perquisizione domiciliare ha dato esito positivo, è stato trovato altro stupefacente occultato all’interno della propria camera da letto.
Lo stupefacente è risultato essere di fatto “eroina” del peso complessivo di 24 grammi circa.
Dopo le procedure di rito, il soggetto che non svolge alcuna attività lavorativa usufruendo altresì del beneficio del reddito di cittadinanza, in considerazione dell’ingente quantitativo di stupefacente rinvenuto che non giustificherebbe l’uso personale, veniva tratto in arresto in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’arresto è stato poi convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia che ha disposto la misura degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.



Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro

torna a inizio pagina