Teatrino dei Fondi, partono i campi estivi a Corazzano e Fucecchio

Dal 22 giugno al 31 luglio a Corazzano e a Fucecchio, dal lunedì al venerdì, prendono il via i campi estivi 2020 del Teatrino dei Fondi, denominati Teatro, Arte e Natura.

I centri estivi del Quaranthana, Teatro Comunale di San Miniato, che ha sede a Corazzano e del Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio si svolgeranno principalmente negli spazi verdi limitrofi per conciliare la sfera artistico-teatrale con la dimensione naturale.

I partecipanti, della fascia d’età 6-11, saranno divisi in due gruppi, ciascuno dei quali verrà seguito da un operatore, Claudio Benvenuti e Serena Cercignano su Corazzano, Serena Genero e Giorgio Vierda su Fucecchio.

Dal lunedì al venerdì, i bambini avranno la possibilità di divertirsi, fare nuove conoscenze, imparare e sperimentare attraverso la pratica del teatro, i linguaggi dell’immagine, come il cinema e la pittura, e di arricchirsi, inoltre, con passeggiate creative nella natura.

La finalità di queste attività non sarà quella di preparare una rappresentazione teatrale, bensì di vivere un’esperienza piacevole in gruppo, all’insegna della serenità, dell’allegria e della creatività.

Dopo il grande successo del progetto Teatrino da Casa, un progetto di “Teatro a distanza” del Teatrino dei Fondi con l’Istituto Comprensivo Sacchetti di San Miniato e con l’Istituto Comprensivo Buonarroti di Ponte a Egola che ha coinvolto migliaia di bambini che hanno sentito la necessità di raccontare e ciò che hanno vissuto nel periodo della quarantena, il Teatrino dei Fondi ha sentito l’esigenza di proseguire un percorso con i bambini.

Tutte le info su www.teatrinodeifondi.it / 370 3687878 – comunicazione@teatrino dei Fondi.it

Orario: 8.15 – 12.45 (ingresso dalle ore 8.15 alle ore 9.00 e uscita dalle ore 12.15 alle ore 12.45)

Quota settimanale: 80,00 euro + 5,00 euro assicurazione

Quota per due settimane non continuative: 75,00 euro + 5,00 euro assicurazione

Quota per due settimane continuative: 70,00 euro + 5,00 euro assicurazione

Fonte: Teatrino dei Fondi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina