Due evasi di Rebibbia arrestati a Pisa: il plauso del Ministro Bonafede

Due detenuti evasi dal carcere di romano di Rebibbia sono stati catturati in provincia di Pisa. Si tratta di Davad Zukanovic e Lil Ahmetovic, fuggiti il 3 giugno scorso.

Oggi, intorno alle 13.30, sono stati arrestati dal Nucleo Investigativo Centrale della polizia penitenziaria e dai carabinieri. Secondo quanto ricostruito, i due dopo essere evasi hanno trascorso qualche giorno in provincia di Roma e poi si sono diretti in Toscana, a bordo di una macchina di grossa cilindrata rubata in una concessionaria della Capitale.

Il momento dell'arresto non è stato immediato, poiché uno dei due ha aggredito fisicamente un carabiniere che ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni. Uno degli arrestati risulta inoltre essere parente di un componente della banda arrestata la scorsa settimana dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati (Roma) per aver commesso numerosi furti in esercizi commerciali durante il lockdown nel picco dell'emergenza Coronavirus. Al momento i due si trovano nel carcere di Pisa.

Per l'operazione, il Ministro della Giustizia Bonafede ha espresso soddisfazione: "Ancora una volta la Polizia Penitenziaria e le sue eccellenze, come il NIC, hanno dimostrato il loro valore. Mi piace sottolineare la buona collaborazione avuta con l'Arma dei Carabinieri".

 



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina