Bimba di 3 anni muore annegata in piscina

Una bambina di 3 anni è annegata in una piscina privata di un agriturismo in località Melatina a Riparbella in provincia di Pisa. L'incidente è avvenuto intorno alle 15 di oggi, 19 giugno.

Sul posto è intervenuto l'elisoccorso Pegaso, ma per la piccina non c'è stato nulla da fare.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

La piccola, una bimba nigeriana di 3 anni, è annegata nella struttura che ospita in questo periodo 41 richiedenti asilo, tutti africani, e la piccola è tra loro. ù

Dalle prime informazioni, la piccola, in compagnia di un bambino connazionale della stessa età, è sfuggita al controllo dei familiari, si è allontanata dall'edificio principale dell'agriturismo, dove si trovano alloggiati i rifugiati.

Per cause in corso di accertamento è finita in acqua ed è annegata. Sono state le grida e il pianto disperato dell'amichetto a richiamare l'attenzione degli adulti che si sono precipitati sul posto e tuffati per riportare a galla la piccola. E' stata tirata fuori ancora in vita ma poi è morta subito dopo il recupero dalla piscina.

L'impianto sportivo fa parte dell'agriturismo ma si trova a un centinaio di metri dallo stabile dove vengono ospitati i migranti.

Sull'episodio indagano i carabinieri.



Tutte le notizie di Riparbella

<< Indietro

torna a inizio pagina