Musei Civici Pistoia riaprono per il Solstizio d'Estate

Da sabato 20 giugno, in occasione del solstizio d'estate, riaprono al pubblico, con ingresso gratuito, i Musei Civici (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) e la mostra George Tatge. Il colore del caso a Palazzo Fabroni, chiusi dall'8 marzo scorso per l’emergenza sanitaria causata da Covid-19.

Fino a mercoledì 30 settembre i musei saranno aperti con orario estivo: da martedì a venerdì dalle 11 alle 14; sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 19. Nei giorni di giovedì e sabato l’apertura si prolungherà anche la sera dalle 21.30 alle 23.30. Lunedì resteranno chiusi.

Per la sicurezza del pubblico e per garantire la massima qualità della visita, gli ingressi ai musei sono limitati e i visitatori sono invitati a collaborare attenendosi alle misure di sicurezza che riprendono e implementano le prescrizioni sanitarie delle autorità nazionali e locali. Ecco le indicazioni.

1. Indossare sempre la mascherina durante tutta la permanenza all'interno dei musei.
2. Mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, sia presso le biglietterie che all’interno dei percorsi museali.
3. Prima di accedere ai musei viene misurata la temperatura corporea. Nel caso la temperatura registrata fosse superiore o uguale a 37,5°C l’ingresso non è consentito.
4. Curare l’igiene delle mani utilizzando gli appositi disinfettanti a base alcolica dei distributori o il sapone disponibile nelle toilette.
5. Evitare di toccare con le mani occhi, naso, bocca e in generale il viso.
6. Non toccare le opere esposte, le vetrine e le bacheche, limitare all’indispensabile il contatto con le superfici comuni (pareti, corrimano ecc.) e consultare le postazioni multimediali con i guanti monouso.
7. Starnutire o tossire in un fazzoletto usa e getta o nella piega del gomito.
8. Utilizzare gli ascensori solamente in caso di necessità, rivolgendosi al personale in servizio.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina