Salvini a Santa Croce, l'appoggio a Ceccardi: "Sarà sindaco dei toscani"

"Ceccardi è una buona candidata perché ha fatto il sindaco". Queste alcune parole del leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Santa Croce sull'Arno in visita al Poteco dagli industriali del distretto conciario.

Salvini Santa Croce: "Sinistra divisa, nostro vantaggio"

Tra i tanti temi affrontati quelli del lavoro, delle infrastrutture, e ovviamente le elezioni. Pensare la Toscana come un Comune per Susanna Ceccardi come sindaco dei Toscani, questa la visione del segretario della Lega. "Susanna ha mantenuto tutte le promesse, dopo 50 anni non siamo più divisi come centrodestra grazie alle generosità della Lega, 5 anni fa andammo divisi, chi è divisa ora è la sinistra e questo sarà a nostro vantaggio", ha spiegato. Non manca la stoccata a Rossi: "Il governatore uscente ha affidato il tpl in appalto a una multinazionale francese, aiutare i toscani sarebbe buonsenso". E ribadisce: "Per essere in Parlamento si dovrebbe avere un esperienza come sindaco, amministratore, assessore, consigliere comunale".

Continua dopo la gallery

salvini_santa_croce_2020_06_23__5

salvini_santa_croce_2020_06_23__1

salvini santa croce20200623

salvini_santa_croce_2020_06_23__2

salvini_santa_croce_2020_06_23__3

salvini_santa_croce_2020_06_23__4

Tre punti per la Toscana? "Dovete sentire Ceccardi. Da tutta la Toscana mi chiedono più lavoro, meno tasse, taglio dell'Iva, sostegno per gli agricoltori". Sulla situazione nazionale: "Mi occupo di problemi concreti, avevano promesso 400 miliardi alle.imprese. A oggi c'è una pistola ad acqua di 36 miliardi non erogati ma domandati, qui c'è una politica lontana dai territori. Il mio compito è esserci, sono il segretario della prima forza politica del paese. Il governo nazionale deve dare segnali di concretezza".

Ceccardi: "In Toscana investimenti zero per gli imprenditori"

È stata anche la volta di Susanna Ceccardi: "Il mio impegno si raddoppia. Sento la responsabilità dell'incarico. Quest'oggi abbiamo visto come sia importante il tema ambientale. I territori hanno investito per l'economia circolare. Abbiamo tantissimi temi regionali su cui parlare. La Regione Toscana ha investito zero per gli imprenditori per ripartire. Il cuoio insegna come si dà lavoro senza chiedere niente al pubblico, in Toscana non è stato investito niente".

Salvini era presente a Santa Croce dopo una colazione a Lucca con un 'comizio' improvvisato, ripreso dal suo staff e pubblicato sulla sua pagina Facebook. "Abbiamo scelto come candidato un sindaco che ha rispettato le promesse, ha promesso di chiudere il campo rom e l'ha fatto, ha abbassato le tasse a commercianti e cittadini", ha affermato a Lucca.


Nardini (Pd): “Salvini, a Pisa la Ceccardi la conosciamo molto bene: ha abbandonato il suo Comune per un seggio in Europa”

“Il leader nazionale della Lega, Matteo Salvini, oggi è venuto in Toscana, proprio nel nostro territorio, a Santa Croce sull’Arno, a sproloquiare sulle mirabolanti qualità che l’ex Sindaca di Cascina, candidata della destra alle regionali, avrebbe mostrato durante il suo mandato da prima cittadina, affermando addirittura che la Ceccardi avrebbe mantenuto le promesse fatte. Salvini, nel pisano la Ceccardi la conosciamo molto bene: proprio un’ottima Sindaca non è stata. Non solo ha malgovernato, ma ha lasciato il mandato per il quale fu eletta dalle cascinesi e dai cascinesi per un seggio a Bruxelles. La prima promessa che Ceccardi non ha mantenuto è stata proprio quella con le cittadine e i cittadini che l’avevano eletta per fare la Sindaca per cinque anni. Diciamo le cose per come stanno: a Salvini serviva una portavoce del cattivismo, non una Presidente, e l'ha trovata in lei. Non c'è un profilo più distante dallo spirito profondo della Toscana e dalla sua storia, dal suo essere Regione moderna e aperta, spesso all'avanguardia. Le toscane e i toscani, però, non si faranno ingannare; le cittadine e i cittadini della provincia di Pisa meno che mai: noi Ceccardi la conosciamo molto bene”. E’ quanto dichiara Alessandra Nardini, consigliera regionale Pd commentando le parole di Matteo Salvini, oggi a Santa Croce sull’Arno.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina