Lungomare chiuso al traffico a Livorno: Domenica in Bici

Al via domani, domenica 28 giugno, l'iniziativa “Domenica in bici” sul lungomare cittadino.

Dalle 9,30 alle 13 il lungomare da Barriera Margherita a piazza Nembo (all'altezza dello Scoglio della Ballerina) sarà chiuso al transito di auto e moto, con divieto di sosta, per permettere ai cittadini di muoversi liberamente in bicicletta e lasciare la vettura a casa.

Il divieto di sosta è anticipato alle 7 del mattino con rimozione forzata di tutte le auto, comprese quelle dei residenti.

Il servizio pubblico locale sarà garantito ed i mezzi seguiranno il percorso consueto. Su entrambi i lati del viale Italia e del viale di Antignano, nei tratti compresi dall'iniziativa, sarà istituito il divieto di sosta per residenti e non residenti.

Il parcheggio dei Tre Ponti sarà aperto e sarà possibile accedervi e uscirvi da Marilia percorrendo via Puini che sarà transitabile su entrambi i sensi di marcia. 10 posti saranno riservati ai disabili.

Nella zona nord saranno utilizzabili i parcheggi dell'Acquario, il parcheggio gratuito ex Atl, il parcheggio di Porta a Mare e sarà possibile parcheggiare in tutte le strada limitrofe al lungomare.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina