Calzatura e pelletteria, c'è un po' di Fucecchio nel concorso internazionale di design

La Shenzhen Leather Association, associazione di categoria che riunisce 300 tra calzaturifici e pelletterie del sud della Cina, organizza la dodicesima edizione del “International Footwear and Bags Design Award”, un concorso internazionale aperto a studenti e professionisti del settore calzatura e pelletteria per il design di una scarpa o una borsa.

Partecipare al concorso significa non soltanto provare i vincere il premio di 6.000 Euro messo in palio, ma stabilire un contatto con l'associazione organizzatrice e con le aziende che ne fanno parte. Si tratta di una opportunità unica per ampliare i propri orizzonti lavorativi cominciando o consolidando una collaborazione con un mercato molto complesso, ma molto affascinante e ricco di opportunità.

L'architetto fucecchiese Francesco Sani, che da anni lavora sul territorio Cinese e che già collabora come consulente stilistico e progettista per la Shenzhen Leather Association, è stato scelto come referente per l'Italia e si occuperà di assistere ed aiutare gli stilisti a partecipare alla competizione.

Importanti in questa fase sono le scadenze per la partecipazione che prevedono due step:
per tutti
- 31 Luglio: invio progetto (2 tavole formato A3 con contenuto libero), relazione esplicativa, CV del designer se selezionati per la fase finale
- 30 ottobre: invio campione del progetto presentato (solo per i professionisti)
Tutte le altre informazioni tecniche ed organizzative possono essere trovate sul bando di concorso.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina