Rubano carta di credito da una finestra lasciata aperta, arrestato anche il complice

La polizia di Lucca ha arrestato il complice della donna che lo scorso 12 giugno era stata fermata per uso indebito di carta di credito e ricettazione. La donna aveva con sé la carta di credito rubata di notte in un'abitazione (qui la notizia).

Il complice della donna, nonché suo compagno, è un cittadino marocchino 37enne, O. J.  in esecuzione della misura di custodia cautelare in carcere emessa dalla gip Aracri.
Dalle indagini, e dalle immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza, è emerso che l’uomo, già alle 7 del mattino, era in possesso delle carte di credito rubate nell’abitazione la notte prima, e le ha utilizzate in concorso con la donna in un primo momento presso un supermercato, poi presso un’edicola, dove ha acquistato un gratta e vinci, e infine la donna da sola l’ha utilizzata al bar dove è stata arrestata per fare colazione.

Nelle immagini l’uomo appariva sempre con la mascherina e un cappellino, ma con indosso una felpa dai colori sgargianti che è stata rinvenuta durante la perquisizione operata dalla Polizia a casa della coppia, consentendo di risalire all’uomo.
Sulla base dei precedenti del cittadino marocchino e della sua pericolosità sociale, il PM dott.ssa Leone ha chiesto la misura cautelare in carcere, disposta dal GIP ed eseguita oggi dalla Polizia che lo ha condotto in carcere.



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina