Savino Del Bene Volley: torna Beltrami a Scandicci, tante conferme e alcune novità

Come secondo allenatore c’è un gradito ritorno, ovvero coach Alessandro Beltrami che dopo la parentesi del 2017 torna a Scandicci. Beltrami, dopo le esperienze a Filottrano e Montecchio da primo allenatore, affiancherà Barbolini in panchina. Nelle ultime stagioni, inoltre, Beltrami ha fatto parte dello staff della Nazionale dei Paesi Bassi ricoprendo un ruolo tecnico di grande rilievo.

L’assistente allenatore sarà il confermato Luca Rossini, giunto alla Savino Del Bene Volley già nel corso dell'ultima stagione. Giovane ma già con molta esperienza maturata durante il percorso da allenatore, nella prossima stagione Luca Rossini rivestirà anche il ruolo di assistente preparatore atletico.

Il preparatore atletico, invece, sarà la new entry Stefano Tagliazucchi che può vantare una grande esperienza di oltre trent’anni nel mondo dello sport. Infatti, Tagliazucchi ha collaborato con piloti di Formula Uno, con società calcistiche come il Carpi e con grandi società e nazionali di volley tra cui Italia, Polonia e Turchia.

Completa il quadro delle figure tecniche lo scoutman Luca Nico che si occuperà ancora dello studio degli avversari e della preparazione delle gare nonché della rilevazione delle stesse.

Anche per il prossimo campionato lo staff medico e fisioterapico di Savino Del Bene volley potrà avvalersi della qualificata professionalità dei membri che hanno accompagnato la stagione appena ultimata.

Il medico sociale sarà ancora la Dottoressa Monica Fabbri mentre il lavoro fisioterapico quotidiano sarà sempre curato dal fisioterapista veneto Marco Zenato, figura professionalmente affermata nel panorama del volley con trascorsi anche nel settore maschile di serie A1.

A lui sarà affidato il coordinamento dell'attività fisioterapica che si potrà avvalere anche del prezioso supporto dei fisioterapisti Vincenzo Cristallo, Alessandro Maselli e Matteo Zenato nonché dell’osteopata Matteo Gori, figura importante per assistere le atlete in modo completo.

https://savinodelbenevolley.it/ecco-il-nuovo-staff-tecnico-e-medico/

Fonte: Savino del Bene Volley - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina