Metaform dona distributore di gel igienizzante al Comune di Pontedera

I cittadini che si recheranno in Comune troveranno ad accoglierli un innovativo distributore di gel igienizzante. Si tratta di un distributore che permette di erogare il gel senza toccarlo con le mani, ma attivandolo con un pedale. Chi di noi infatti non si è chiesto se sia davvero così igienico toccare con le mani il dispenser dell'igienizzante collocato all'ingresso di ogni attività? Da oggi a Pontedera chi si reca in Comune non è più costretto a farlo, grazie appunto a Lucy. Lucy è il distributore di gel igienizzante e sapone azionato a pedale, che consente di avere la dose di prodotto senza toccare con le mani il distributore stesso. E’ ecologico in quanto non necessita di batterie o altre fonti di energia elettrica. E’ versatile perché può essere utilizzato sia nell’immediato, per ottemperare alle norme anti-COVID, che in futuro per la quotidiana igiene delle mani. E’ comodo, perché può essere posizionato in qualsiasi locale, senza richiedere appoggi o allacci di energia, ma soprattutto è made in Pontedera, realizzato dall'azienda Metaform in un progetto insieme alle aziende: Atema, Borsò, Bm, e Cam.

“Questo progetto – ha detto l'ingegner Marco Giusti - è il segno tangibile delle competenze che operano in questo territorio ed è per questo che abbiamo deciso di farne dono al nostro Comune. Le nostre aziende, in un clima di collaborazione e sinergia, unendo conoscenze e tecnologie di ultima generazione, riescono a realizzare prodotti di qualità a prezzi in grado di competere con quelli praticati dai produttori di oltreoceano. Lucy è stato apprezzato dai più importanti gruppi della distribuzione organizzata, che l’hanno messo nella loro gamma”.

“Come sempre – ha commentato il vicesindaco di Pontedera Alessandro Puccinelli – siamo attenti alle innovazioni che giungono dalle nostre aziende. Mi sembra positivo questo proficuo rapporto di sinergia e mi sembra anche un buon segnale che le nostre aziende abbiano raccolto la sfida che la pandemia ci ha posto di fronte. Da oggi chi arriva in Comune ha uno strumento migliore per curare l'igiene e rispettare le prescrizioni sanitarie. Ringrazio Marco Giusti e le aziende per questo omaggio fatto alla nostra collettività”.

Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina