Piazza Nenni a Stabbia, la frazione cambia volto. Inaugurazione il 10 luglio

Si terrà venerdì 10 luglio alle ore 19,00 l’inaugurazione di Piazza Nenni, a Stabbia dopo gli importanti lavori di riqualificazione.

Il progetto di riqualificazione della piazza è stato seguito dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi dal 2016 lanciando il concorso di idee “Fai rivivere la piazza”. Di seguito venne stipulata una convenzione con la Facoltà di Architettura di Firenze per un supporto scientifico. La progettazione esecutiva è stata poi curata dai tecnici comunali.

I lavori per un importo di circa 400.000 euro, hanno previsto il rifacimento completo di Piazza Nenni con zone pavimentate in autobloccanti, un’area verde di 280 mq di cui 140 mq allestita come area giochi, con pavimentazione morbida e nuovi giochi. Inoltre è stata realizzata una zona di sosta sulla piazza con interventi di riqualificazione delle strade limitrofe.

All’inaugurazione interverranno le autorità con il saluto del Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.

“Si tratta di un lavoro di riqualificazione – sottolinea il Sindaco – molto importante con l’obiettivo di ridare vivibilità a uno spazio strategico per la frazione. Ha richiesto un lavoro lungo del quale ringrazio i progettisti e la ditta. Come Amministrazione comunale siamo soddisfatti di quanto fatto per l’ammodernamento della piazza che siamo certi sarà un luogo apprezzato di ritrovo e di aggregazione”.

La serata proseguirà con un’iniziativa conviviale che si svolgerà con tavoli distanziati e nel totale rispetto delle normative di sicurezza previste dalle normative anti Covid.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina