Nasce a Cerreto Guidi lo sportello Info point di Alia

Info point, il punto informativo messo a disposizione da Alia, la società di gestione dei servizi ambientali della Toscana centrale di cui fa parte anche il Comune di Cerreto Guidi.

Il punto informativo aperto ogni secondo sabato del mese dalle ore 8,30 alle ore 13,00 consentirà di ritirare i sacchi azzurri per la raccolta degli imballaggi e contenitori in plastica/metalli/tetrapak/polistirolo.

Presso lo sportello, inoltre, si potranno ricevere informazioni sulle modalità di raccolta differenziata; richiedere materiale informativo; ricevere informazioni sui servizi di raccolta rifiuti, spazzamento, pulizia strade e ritiro ingombranti. Lo sportello raccoglierà anche segnalazioni e prenotazioni.

Per informazioni relative alla TARI (tassa sui rifiuti), sarà invece necessario rivolgersi a uno sportello dedicato.

L’accesso avverrà solo su appuntamento a una sola persona per nucleo familiare o utenza Tari, prevedendo accessi ogni 10 minuti. Per prenotare chiamare i numeri:

800 888 333 da rete fissa

199 105 105 da rete mobile

0571 1963333 da rete fissa e mobile

 L’apertura dello sportello Info point di Alia già prevista nel marzo scorso e poi rinviata per l’emergenza sanitaria - dichiara il Vice Sindaco e assessore alle società partecipate Paolo Feririsponde a un’esigenza sollecitata dai cittadini e consente di mettere a disposizione un nuovo e utile servizio”.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina