Montopoli, si ricostituisce il CCN. Confcommercio: "Bene gli interventi del Comune"

Una nuova organizzazione per rilanciare il commercio del paese e le sue attività. Si è ricostituito ufficialmente il Centro Commerciale Naturale di Montopoli Valdarno, che grazie alla collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa e il Comune di Montopoli punterà da subito a valorizzare il borgo e i suoi negozi storici. È stato eletto come presidente Luca Marianelli, che avrà Eleonora Latella come vicepresidente e Jessica Pace nel ruolo di tesoriera e segretaria, oltre a un'assemblea composta da 12 attività del centro storico di Montopoli.

“Abbiamo profonda fiducia nella collaborazione con Confcommercio e con il Comune per avviare un concreto progetto di rilancio” commenta Marianelli. “Siamo convinti che Montopoli abbia grandi potenzialità di sviluppo a partire dal turismo, che deve essere incentivato proprio grazie all'impegno delle sue attività e promosso dalle eccellenze del territorio, come la lavorazione della terracotta o le strade del borgo dove sorgeva la storica Rocca”.

“Una nuova squadra che nasce proprio grazie all'impulso dei commercianti e dalla volontà di diventare protagonisti di un commercio di qualità” dice la responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Valentina Savi. “Questi due elementi sono fondamentali per un percorso di rilancio che partirà con una nuova iniziativa in programma per la fine di luglio, dove saranno protagoniste proprio le attività commerciali del borgo. Il Ccn avrà un ruolo chiave per la promozione del territorio, e per questo è importante la sinergia con il Comune, in particolare con l'assessore alle Attività produttive Valerio Martinelli, che ringraziamo per la sua attenzione e l'impegno nei confronti degli imprenditori montopolesi”.

"La forza e il coraggio dei commercianti del centro storico di Montopoli sono valori che, nonostante il periodo difficile e complicato, aiutano il nostro tessuto economico a ripartire” dice l'assessore alle Attività produttive di Montopoli Valerio Martinelli. “Insieme a loro, così com'è successo anche in altre frazioni, l'amministrazione ha voluto creare sinergie utili a tracciare un percorso condiviso, improntato sul senso di comunità e di appartenenza a questi luoghi. Il mio impegno e il mio dovere è quello di farmi portavoce delle esigenze e delle speranze delle attività commerciali e produttive all'interno della giunta comunale e dell'amministrazione. Sono sicuro che, con l'entusiasmo che tanti negozianti hanno già dimostrato e con le risorse messe in campo dal Comune, riusciremo a costruire un progetto importante per il rilancio e lo sviluppo del nostro territorio".

Ecco i componenti del Centro commerciale naturale di Montopoli: Luca Marianelli e Mirko Marianelli (Macelleria Marianelli), Eleonora Latella (Arte e Fiori), Jessica Pace (La Bottega del Gusto), Roberto Colangelo (Miele Colangelo Apicoltura Biologica), Lorenzo Bianchi (Azienda Agricola Bianchi), Giovanni Lucchesi (Alimentari di Lucchesi Giovanni), Maria Grazia Batisti (Riflessologia), Maria Pia Onorati (Centro estetico Il Cigno Blu), Eleonora Costagli (Panetteria Il Centi), Laura Macchi (Tabacchi/Edicola), Giulia Veracini (Circolo Arci), Leanda Macchi (Ferramenta).

Fonte: Confcommercio Pisa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina