Cene sotto le stelle per gli anziani di Villa Serena

Entra nel vivo la fase due di ripartenza della Rsa Villa Serena di Montaione con un programma di iniziative da svolgere soprattutto sugli spazi esterni della struttura, dopo tanti mesi in cui tutti gli anziani sono rimasti al chiuso, all’interno dei propri nuclei. Dopo la ripresa dei contatti con i familiari, dal 18 maggio, gradualmente proviamo a ritornare alla normalità, agli impegni quotidiani oltre la soddisfazione
dei bisogni di base, allo stare insieme e riappropriarci di tutti gli spazi della residenza.

Dai primi giorni di luglio, per tutta l’estate, saranno organizzate una serie di cene all’aperto nella bellissima cornice del giardino attrezzato di Villa Serena, una cena per ognuno dei nove nuclei per mantenere ancora tutta la sicurezza necessaria, in modo da non creare troppi assembramenti . Gli operatori di ogni nucleo personalizzeranno ogni iniziativa con la loro fantasia e il loro entusiasmo, nel rispetto dei principi del marchio qualità e benessere, cui Villa Serena aderisce da diversi anni, creando un ambiente tranquillo, accogliente, nel mezzo al verde, dove il cenare insieme diventa anche un momento importante di socializzazione.

Finalmente anche gli anziani di Villa Serena potranno festeggiare e godersi l’estate, sia con le cene che con altre iniziative pensate per aumentare il loro benessere. Saranno serate all’insegna della buona cucina, ogni volta con un menù diverso, in compagnia, con tanta buona musica.

Oltre alle cene abbiamo in programma, per il prossimo 19 luglio, la Cinghialata, con menù tutto a base di cinghiale, grazie all’offerta dell’associazione cacciatori di Montaione, cui vanno tutti i nostri ringraziamenti.
Non possiamo portare gli anziani alle sagre e feste popolari e allora proviamo a fare tutto in casa.

La Direzione di Villa Serena



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina