Sul palco del Poggione arriva la grande musica italiana

Da Bruno Lauzi a Gino Paoli, da Giorgio Gaber a Sergio Endrigo, da Mina a Paolo Conte. La ricca programmazione culturale di "Effetto Notte", promossa dal Comune di San Casciano, è pronta ad accendersi come un giradischi del passato, a risuonare e rievocare l'essenza della canzone italiana.

"Effetto notte" solleva la puntina e la appoggia delicatamente sul piatto rotante per incantare il pubblico sulle note dei grandi interpreti italiani del ventesimo secolo. Accadrà questa sera alle ore 21 nell'area del parco Dante Tacci di San Casciano con il concerto della Fiore Jazz Band. Dopo il successo dello spettacolo che ieri sotto il cielo stellato dell'Arena entro le mura ha divertito i più piccoli, "Alice cascherina", tratto dal racconto di Gianni Rodari e prodotto da Cantiere Obraz, una nuova occasione di intrattenimento musicale di qualità animerà le notti sancascianesi.

Sei i componenti della formazione che si esibiranno nell'esecuzione di alcuni dei brani cult della tradizione cantautoriale italiana. Si tratta di Alessandro Vanzetto al sassofono, Marco Cencetti alla tromba, Massimo Ciolli alla chitarra, Bernardo Sacconi al contrabbasso, Paolo Maccianti alla batteria e al centro del gruppo la voce di Luciana Capasso. Ingresso libero.

Fonte: Comune di San Casciano in Val di Pesa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro

torna a inizio pagina