Assunzioni Pisa, oltre 4mila domande per 22 posti

Iniziate questa mattina nel Palazzo dei Congressi le prove preselettive per il concorso pubblico per esami per l’assunzione al Comune di Pisa a tempo indeterminato di 22 persone, inquadrate come categoria C profilo istruttore amministrativo contabile. Al bando hanno risposto 4.074 persone; le selezioni sono portate avanti da una società specializzata. Suddivisi in tre scaglioni a seconda del proprio cognome, i candidati saranno esaminati in tre turni quotidiani (alle 8, alle 11.30 e alle 15,30) da oggi fino a venerdì 17 luglio. La preselezione prevede che alla prova scritta accederanno i primi 300 candidati (oltre a quelli che risulteranno a parimerito).

«Siamo particolarmente soddisfatti di poter proseguire con il piano delle assunzioni per il 2020. Nonostante il lockdown - commenta l'assessore al personale Giovanna Bonanno – abbiamo lavorato assiduamente con gli uffici per portare avanti la procedura del concorso e per accelerare i tempi. Visto l’alto numero di domande pervenute, oltre 4 mila, è stato un lavoro molto impegnativo e di questo ringrazio l’ufficio personale che ha lavorato senza sosta per arrivare a questo obiettivo, soprattutto per cercare di dare una risposta rapida e concreta alle difficoltà che molti individui rimasti senza lavoro stanno affrontando dall’inizio dell’emergenza. Questo bando infatti, specie in questa fase post-emergenziale che stiamo vivendo, è sicuramente una valida opportunità per chi è in cerca di lavoro. Inoltre i 22 nuovi posti a tempo indeterminato ci permetteranno di sostituire il personale andato in pensione grazie al decreto “quota 100” e di immettere nella macchina amministrativa figure giovani e motivate per rispondere in maniera sempre più puntuale, precisa e celere ai bisogni della nostra città e dei nostri concittadini».

Le preselezioni si stanno svolgendo secondo le linee guida relative alle misure di prevenzione e riduzione del rischio di contagio da adottare per lo svolgimento di concorsi pubblici come da Ordinanza della Regione Toscana N° 70 del 02 Luglio 2020. In particolare è stata ridotta la capienza auditorium generale del Palazzo dei Congressi, viene effettuata la misurazione della temperatura corporea ai concorrenti, viene sanificato l’auditorium dopo ogni turno di prove. I candidati hanno inoltre rispettato il distanziamento sociale e l’obbligo di indossare la mascherina per la durata della prova.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina