Il borgo di Serravalle protagonista del programma Sky 'Sei in un paese meraviglioso'

La troupe di Sky Arte per un giorno ha sconvolto la tranquillità di Serravalle paese portando una ventata di allegria e tanta curiosità. La visita al borgo medioevale è dovuta alla registrazione del programma "Sei in un paese meraviglioso", un format condotto da Dario Vergassola e Miriam Galanti sotto la regia di Luca Granato che va in onda da sei anni sulla piattaforma di Sky e realizzato in collaborazione con Autostrade d'Italia. Questa puntata, che andrà in onda tra ottobre e novembre, era dedicato ai primati e la troupe si è fermata a Pistoia dove viene organizzato il primo festival blues d'Italia e poi ha fatto tappa a Serravalle Pistoiese alla scoperta delle sue bellezze.

"E' per noi un motivo d'orgoglio che Serravalle Pistoiese sia sotto osservazione da parte dei media - dice l'assessore al turismo, Roberto Bardelli - e sono occasioni che vanno colti al volo. Tutto quello che è utile per migliorare e aumentare la visibilità del territorio è da accogliere in maniera positiva sperando che serva a portare sempre più turisti".

"Ogni puntata ha un suo motivo trainante - spiega l'autore Lorenzo Scoles - Pistoia ha organizzato il primo festival blues d'Italia, Serravalle ha la sua leggenda del Barbarossa con le torri che ancora è ammantata dal mistero".

"Sono passato da qui tantissime volte - afferma Dario Vergassola - e ho sempre visto dall'autostrada questa bellissime torri, ma non mi sono mai fermato. Diciamo che questo programma invita proprio le persone a uscire dall'autostrada e andare a scoprire quei posti che si vedono passando, ma che non si osservano attentamente. Devo dire che Serravalle è stata una bellissima scoperta, una chicca che mi ha fatto piacere conoscere".

"Questo è un programma che arricchisce noi per primi - dice Miriam Galanti - perché scopriamo dei luoghi del nostro Paese che non sono conosciuti dal turista medio. Luoghi di una bellezza unica che hanno tanto da raccontare e che vale la pena visitare come, appunto, Serravalle, un borgo medioevale che mantiene ancora il fascino del tempo".

 

Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese

Notizie correlate



Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina