Una sedia da mare per disabili e un defibrillatore: l'iniziativa a Calmabrone. Partecipano associazioni, sportivi e questore

Il Questore della provincia di Pisa, questa mattina, ha partecipato all’iniziativa, promossa dalla gestione del lido della Polizia di Stato sito a Calambrone, nel comune di Pisa, per l’acquisto di una sedia da mare per disabili e di un defibrillatore. Tale iniziativa che rende più agevole e facilmente fruibile il sito marino agli avventori diversamente abili ha un alto valore civile, unico nella zona, di vicinanza alle persone con particolari patologie, problematica a cuore del fondo assistenza della Polizia di Stato.

All’iniziativa hanno partecipato varie associazioni, sensibili alle problematiche relative alla fruibilità dei litorali marini ed all’abbattimento delle barriere architettoniche, tra le quali:

Massimiliano Mattei - campione europeo di surf- in rappresentanza dell’associazione surf4all

Martino Serravalle – campione nazionale di scherma – delle fiamme oro della sezione di Livorno

Oltre alle seguenti associazioni

Aila – Gianluca Fallani dell’associazione italiana lavori in acqua  per il soccorso in mare con l’ausilio di cani da salvataggio

Pietro Proietti – associazione assofly – associazione nazionale no profit per il servizio al trasporto aereo di anziani e disabili.

Il Questore della provincia di Pisa, nel ringraziare tutti i partecipanti per la pregiata e condivisibile iniziativa intrapresa si è soffermato a parlare con il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, già in servizio presso la Questura di Lucca, Roberto Russo, che ha voluto donare una carrozzina da mare quale segno tangibile di riconoscenza alla grande famiglia della Polizia di Stato della quale lo stesso fa parte.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina