Maltempo novembre 2019, via alle richieste di risarcimento danni in Valdera

Maltempo in Toscana

Fino a 20.000 euro per le imprese, fino a 5.000 euro per i nuclei familiari privati che hanno subito danni a seguito degli eventi calamitosi che hanno interessato la Toscana e anche la Valdera nel Novembre 2019.

Dopo la Delibera del Consiglio dei Ministri del 2 dicembre 2019 e l’ Ordinanza Capo della Protezione Civile n. 674/2020 “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi metereologici che nel mese di novembre 2019 hanno colpito la Toscana” viene attivata la procedura di ricognizione dei danni subiti dai privati e dalle imprese (attività economiche e produttive) ai fini della quantificazione delle risorse necessarie, a seguito degli eventi meteorologici del mese di novembre 2019.

I Comuni dell'Unione Valdera aderenti alla funzione associata di Protezione Civile e interessati dagli eventi in oggetto sono:
Bientina, Calcinaia, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera.

L'avviso contenente tutte le indicazioni necessarie, i moduli da compilare entro il 7 Agosto sono presenti sul sito dell'Unione Valdera a questo link: https://www.unione.valdera.pi.it/ricognizione-danni-subiti-dai-soggetti-privati-e-attivitaa8099-economiche-e-produttive-in-conseguenza-degli-eventi-calamitosi-di-novembre-2019/3648

Fonte: Unione Valdera - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro

torna a inizio pagina