Arrestato imprenditore, in ditta 4 lavoratori irregolari in Italia

Nell’ambito di specifici servizi coordinati i Carabinieri della Tenenza di Montemurlo hanno arrestato ieri un imprenditore cinquantenne cinese con l’accusa di aver impiegato all’interno della propria azienda manifatturiera tessile quattro lavoratori connazionali adibiti ad incarichi strettamente connessi con il confezionamento di abiti ed operazioni affini. I quattro risultano infatti risiedere in Italia illegalmente.

Il blitz, seguente a precedenti servizi di osservazione e controllo, è scattato nella notte tra il 25 ed 26 ed ha visto operare un dispositivo di militari in abiti di copertura quanto in divisa. L’attività è stata minuziosamente pianificata per evitare che all’arrivo dei militari gli operai clandestini, o fuori regola, potessero disperdersi nei campi circostanti, come quasi sempre tentano di fare in occasione dei controlli e così come hanno provato a fare anche in questa circostanza.

Il titolare dell’azienda, che occupa lecitamente anche altri stranieri di provenienza cinese e pakistana, è risultato già gravato per analoghi reati afferenti l’impiego di manodopera clandestina



Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro

torna a inizio pagina