Affitti, Forza Italia: "Da Nardella parole sbagliate contro gli affittuari"

Jacopo Cellai

“Caro affitti? Nardella ignora anche il più banale funzionamento di un'economia di mercato. Il sindaco di Firenze con i suoi compagni di maggioranza dimostra una volta di più il suo distacco dalla vita reale della propria città e la sottovalutazione dei veri problemi che non vedono ancora risposte concrete” dichiarano l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e Jacopo Cellai, Capogruppo a Palazzo Vecchio e coordinatore fiorentino. “È palese abbiano sofferto le attività commerciali a causa delle chiusure obbligate come sono note le condizioni in cui si trovino oggi e ancora peggio domani”.

“Nardella – aggiungono Mazzetti e Cellai – sa solo criticare con imprecisioni ai limiti della falsità ed incolpare i proprietari immobiliari dichiarando che gli inquilini non ce la fanno per gli affitti altissimi. Il prezzo però, per qualunque bene, lo fa il mercato. C'è da dire però che qualcosa bisogna farlo per salvaguardare le attività e, al tempo stesso, i proprietari. Forse Nardella non lo sa ma esercenti e proprietari non sono nemici ma possono e devono collaborare soprattutto in questo momento”.

“In tal senso, anche grazie all'interessamento di Confedilizia, i proprietari stanno stilando accordi con inquilini proprio per venire a loro incontro. Di contro – sottolineano i due – però il governo, sostenuto anche dal partito che ha eletto Nardella, niente ha fatto per agevolare i proprietari immobiliari togliendo tutte le imposte sugli immobili come spesso Forza Italia ha denunciato. Anzi, ovviamente, il governo ha fatto di tutto per peggiorare la situazione: sono stati bravissimi a riscuotere le tasse di ogni genere e imporre il blocco degli sfratti fino a fine anno anche a coloro che avessero una sentenza prima della pandemia” concludono la deputata Erica Mazzetti e il consigliere Jacopo Cellai.

Fonte: Forza Italia



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina