Avis Pontedera dona le maglie e invita a continuare a donare

Ieri pomeriggio il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, insieme ad alcuni componenti della giunta comunale fra cui il vice sindaco Alessandro Puccinelli, hanno ricevuto nella sala consiliare un gruppo di soci Avis guidati dal Presidente Stefano Tognarelli e dal membro del Direttivo Silvano Ciompi. Ai membri della giunta sono state donate le magliette fatte fare nei colori dell’AVIS: il rosso e il blu.

Il presidente dell’AVIS Pontedera ha ricordato che “donare il sangue, un gesto completamente gratuito che richiede poco tempo, può salvare la vita delle persone” mentre il Sindaco ha ricordato che “occorre donare e soprattutto plasma perché proprio in questo momento del virus covid si è visto come il plasma può aiutare a salvare le persone”.

Quest’anno il Consiglio Direttivi di Avis ha deciso che a settembre non verrà fatto il solito pranzo con la premiazione dei donatori che hanno raggiunto un numero di donazioni per i noti problemi di emergenza sanitaria. Al suo posto è stato deciso di fare delle magliette, donate a tutti i donatori.

Magliette che è possibile ritirare in sede, Via Profeti, 10 durante l’orario di apertura (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.0 o su appuntamento telefonando al numeri 0587 291777 oppure al numero 334 -299 2012.

Nei giorni scorsi analoga maglietta era stata donata ai medici e agli infermieri del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Lotti di Pontedera.

Fonte: Avis Pontedera



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina