Coronavirus, focolaio con 21 positivi a Carrara: sindaco invita a mantenere l'attenzione

coronavirus toscana

Questo pomeriggio il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, ha ricevuto comunicazione dall'azienda sanitaria che nel territorio sono stati individuati 21 casi positivi. Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino in una nota. Le persone, sempre dalle dichiarazioni del sindaco, "sono già state tutte isolate e sono in quarantena sotto il monitoraggio dell'azienda sanitaria e delle forze dell'ordine".

De Pasquale ha definito la situazione "sotto controllo" e in constante osservazione anche da parte dell'amministrazione. "Nel frattempo invito tutti i cittadini a rispettare le norme anti contagio con la massima attenzione" ha aggiunto il primo cittadino.

Tra i casi positivi anche una donna incinta: focolaio in struttura di accoglienza 

Tra i 21 casi positivi al Covid-19 ci sarebbe anche una donna incinta. Secondo fonti qualificate si tratterebbe di un focolaio scoppiato in una struttura di accoglienza che ospita, per la maggior parte, migranti nigeriani di età media sui 40 anni.

La donna incinta è stata ricoverata in ospedale, nel reparto cure intermedie, mentre gli altri contagiati si trovano in quarantena nella struttura di accoglienza, secondo i protocolli di vigilanza attiva dell'autorità sanitaria.



Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro

torna a inizio pagina