La centenaria Cartoleria Gori di Montespertoli cambia location: inaugurazione e ricordi

"Si va da i' Gori", a Montespertoli si comincia da bambini ad usare questa esclamazione, tutti hanno conosciuto la Cartoleria Gori, in via Sidney Sonnino, nella parte più antica del paese, quando si scende, appunto, dalla "Piazza Vecchia".

Non tutti sanno che la cartoleria era gestita dal 1916 dalla famiglia Gori. Quest'anno che ha compiuto oltre un secolo, si è trasferita in Piazza del Popolo al civico 9/A.

Ma Gianluca Gori , l'attuale titolare, ricorda con nostalgia la sede storica, piccolina ma molto accogliente. "Lascio un luogo del cuore, un posto - afferma Gianluca - che ha visto lo zio dei nonni poi i nonni, poi i miei genitori condurre la bottega".

La nuova location, molto più accessibile e più ampia, continuerà a offrire Cartoleria , Giornali, Giocattoli, Libri, tanti altri accessori e servizi; dalla consegna a domicilio all'uso degli ausili informatici. Inaugurata l'8 agosto 2020 di fronte a un pubblico in sicurezza, promette di tenere alta la tradizione di famiglia e di fare esclamare ancora, anche alle generazioni future: "Si va da i' Gori".

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina