TNT Empoli, la fucecchiese Linda Caponi conquista l'argento ai Sette Colli

Linda Caponi

Linda Caponi in evidenza nel 57° Trofeo ‘Sette Colli’ - Campionato Italiano Assoluto Open 2020 di nuoto. Nella rassegna romana, con la quale sono ripresi gli appuntamenti di spicco dopo lo stop dell’attività agonistica a causa del Coronavirus, l’atleta sbocciata nel T.N.T. Empoli ha acquisito la medaglia d’argento sui 200 stile.

Il talento di Fucecchio, adesso portacolori del Centro Sportivo Carabinieri, ha toccato l’ultima piastra facendo segnare un tempo cronometrico inferiore ai due minuti (1’59”88). In realtà, l’allieva di Giovanni Pistelli, presidente e dt della società empolese, aveva ottenuto la 5a piazza effettiva, ma era stata preceduta dalla vincitrice del titolo nazionale Federica Pellegrini nonché da due concorrenti straniere e dunque escluse dal podio. La ventunenne ha pure guadagnato il ‘bronzo’ nei 400 stile, conclusi in 4’12”37.

Anche la 24enne viareggina Diletta Carli (Fiamme Oro), ma si allena nell’impianto del parco di Serravalle, ha offerto una prestazione rimarchevole grazie alla 4a posizione colta sugli 800 stile in 8’45”03.

Nella sessione maschile, il biancazzurro Andrea Zannelli, classe 1999, ha terminato al 21° posto i 50 dorso (26”72); dal canto suo, il fratello Alessandro Zannelli, nato tre anni prima di lui e in forza al Circolo Canottieri Napoli, si è classificato 12° nei 200 rana con 2’17”16.

Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli



Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina