Underwear Theatre presenta "Alice nel paese delle meraviglie"

Nuova release del progetto Web Teatro tratto da "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll con la collaborazione di artisti del panorama fiorentino che attratti dall'eccentricità del primo episodio hanno accettato di fornire il loro contributo originale a questo nuovo capitolo.

Oltre alle voci degli attori di underweARTheatre, sotto la direzione di Filippo Frittelli, si uniscono al progetto la performer Daniela Tamborino e il cantautore Lorenzo Fattorini.

Alice - la localizzazione della voce in sistemi disordinati unodimensionali è un progetto originale di underweARTheatre in costante evoluzione

Il nuovo progetto teatrale di Underwear Theatre, maturato nel periodo di contenimento.

L'idea creativa prende spunto dalla necessità, cioè dall'impossibilità di lavorare col corpo e di potersi incontrare, e di reinventare il teatro in forma audio e di incontro virtuale. Un'opera per ogni luogo e momento, di svago o intrattenimento culturale, intergenerazionale, liberamente fruibile, originale e molto bizzarra.

Il progetto che si basa su un adattamento della favola di Lewis Carroll "Alice nel paese delle meraviglie", cercando di mantenerne l'ironia sottile e graffiante, adattando al contemporaneo, vede la partecipazione di 7 attori, impegnati dai propri domicili nella prima puntata. Questo è il primo episodio della seconda parte, ci saranno altri rilasci finché non sarà possibile tornare a fare teatro "normalmente".

Alice

Fonte: Underwear Theatre



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina