Pisainsieme, il nuovo progetto di visite guidate della città

Pisainsieme è il nuovo progetto a cui AGT PISA (associazione guide turistiche di Pisa) ha dato avvio da alcuni giorni in collaborazione con l’assessore al turismo Paolo Pesciatini e con l'ufficio turistico INFOPOINT.

Una delle ripercussioni della pandemia sul settore del turismo è stata la totale assenza di gruppi stranieri con cui abitualmente le guide turistiche svolgevano la loro attività. Allo stesso tempo sono invece aumentati i turisti singoli o le famiglie, soprattutto italiani, che in questo periodo animano la nostra città.

Cercando di intercettare questo nuovo target prevalente e di offrire un'accoglienza di qualità, AGT ha organizzato visite guidate della città con partenza dall'ufficio turistico in Piazza Duomo ad orari prestabiliti per sette giorni alla settimana.

I turisti sono piacevolmente sorpresi e soddisfatti ed il progetto ha incontrato immediato interesse anche da parte dell'Amministrazione comunale, per questo ci auguriamo che possa essere sviluppato e ampliato.

Sicuramente quest’iniziativa non attenuerà il danno economico causato al nostro settore dalla situazione sanitaria mondiale ma vogliamo dare un segnale di speranza, un contributo alla nostra città accogliendo i visitatori con servizi di guida da parte di professionisti esperti ed abilitati, capaci di trasmettere ai nostri ospiti tutta la bellezza che Pisa riesce ad offrire.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina