Codice giallo per temporali sulla provincia di Lucca

La Regione Toscana ha emesso un’allerta di codice Arancio, valido dalle 18 di oggi (sabato 29) alle 13 di domani (domenica 30) per rischio idrogeologico per il reticolo minore e forti temporali in tutte le zone della provincia di Lucca (Serchio-Garfagnana-Lima; Serchio-Lucca; Serchio-Costa e Versilia).

Le previsioni del Centro funzionale della Regione parlano per oggi di precipitazioni sparse sul nord-ovest, anche a carattere di rovescio o temporale, che risulteranno diffuse a partire dal tardo pomeriggio-sera.

Sempre nella giornata di oggi sono possibili isolati temporali nelle zone settentrionali, anche di forte intensità, mentre domenica, già dalle prime ore, vi è la possibilità di temporali sempre sulle zone settentrionali, in trasferimento al resto della regione nel corso della mattinata. I fenomeno potranno essere di forte intensità, associati ad abbondanti piogge, colpi di vento e grandine.

Il vento, per oggi, continua ad essere di Scirocco forte, in particolare lungo la costa e sui crinali, con raffiche fino a 80-100 km/h sui crinali appenninici e 60-80 km/h sulle zone costiere. Domani, domenica, è previsto vento di Libeccio forte sulla costa centrale e sui crinali.

Per maggiori informazioni: www.regionetoscana.it/allertameteo

Fonte: Provincia di Lucca



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina