Vecchia scuola mia: mostra fotografica a Castelfiorentino

Domenica 6 settembre in occasione di Festa Insieme l'associazione Sei di Castelfiorentino Se allestirà una mostra sulla storia della scuola di Castelfiorentino.

Abbiamo posto l'idea sulla pagina facebook e da subito sono arrivate moltissime foto di scolaresche, testimonianze ed altro. Una iniziativa che sta riscuotendo un notevole interesse e data la quantità di materiale raccolto lo abbiamo trasformato in un archivio di notevole importanza storica per Castelfiorentino e un prossimo libro da pubblicare. Le fotografie e le testimonianze spaziano dai primi del '900 ad oggi con tutte le trasformazione che la scuola ha avuto in questo lungo periodo.

Per rendere ancora più interessante la mostra che si terrà all'aperto nel parco Roosevelt per garantire la sicurezza causa covid abbiamo coinvolto con la nostra iniziativa il gruppo fotografico Giglio Rosso che effettuerà le foto a chi volesse su un vecchio banco e lavagna. Poi sarà effettuato un fotomontaggio con la foto del giorno della mostra e la foto da bambino.

Ricordiamo a chi volesse fare questa foto di portare la vecchia foto ricordo originale del gruppo della classe. Sarà realizzato poi a cura del gruppo fotografico castellano un book fotografico di prossima pubblicazione.

Per finire abbiamo avuto l'onore di avere anche un articolo scritto del notissimo castellano giornalista ed opinionista Marcello Mancini che dovrebbe anche essere presente per l'occasione.

Insomma una mostra con tantissime iniziative prima dell'apertura della scuola in questo momento particolare e incerto. Per chi non avesse postato ancora sulla pagina Facebook la foto ricordo della scuola o volesse rilasciare una testimonianza lo potrà fare anche in occasione della mostra, il materiale servirà per arricchire il prossimo libro dal titolo Vecchia scuola mia. Ricordiamo che sia l'allestimento e preparazione della mostra che la firma al futuro libro porta anche la firma di Alessandro Spinelli, da poco entrato nello staf dell'associazione.
Aspettiamo come sempre numerosa la popolazione domenica 6 settembre con orario 16 - 20.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina