Empoli Tennis School, tre squadre nei prossimi campionati

Tre squadre dell’Empoli Tennis School parteciperanno ai rispettivi campionati nella nuova stagione agonistica. L’imminente ripresa delle competizioni vedrà le biancazzurre Eleonora Beduini, Giulia Barsotti, Franka Ciampalini e Silvia Trassinelli aspirare a un ruolo di protagoniste nella Serie ‘C’ femminile, nonostante l’impegnativo girone in cui sono state collocate. Saranno subito chiamate ad affrontare atlete di indiscussa bravura, in forza a Coop e Tc Livorno, Ct Siena e Tc Pistoia, dovendo centrare i primi due posti per guadagnare i play-off.

Anche in ambito maschile, le formazioni del club empolese cercheranno di farsi valere. In D/2, il maestro Manilo Baggiani utilizzerà Federico Beduini, Francesco Cioni, Vittorio Cioni e Gabriele Nocchi, che si misureranno con forti giocatori tesserati da Rio Tennis & Padel Club di Serravalle Pistoiese, Tc Il Punto di Massa, Libertas Sport e Tennis House di Livorno. Le prime due del raggruppamento entreranno nel tabellone a eliminazione diretta.

Quindi, in D/3, Matteo Mazzanti, Jacopo Galgani, Giovanni Cei, Alberto Cipollini e Nicolò Ruisi, saranno chiamati a battere sia il Tc Certaldo che la Polisportiva 2M ‘B’ di Campi Bisenzio per acquisire l’ingresso nella fase regionale. Intanto l’Empoli Tennis School sta organizzando i tradizionali corsi tennistici che cominceranno il prossimo 16 settembre e finiranno il 18 giugno 2021.

Si svolgeranno al PalAramini, nel campo coperto, e sono rivolti a ragazzi/ragazze da 6 a 18 anni con preparazione fisica a tutti i livelli. I principianti avranno le prime due settimane gratuite, mentre per gli adulti sono previste lezioni individuali. Tali corsi S.A.T. si articolano in quattro fasi: propedeutico; avviamento; pre-agonistica e agonistica. I giovani che desiderano iscriversi possono contattare il maestro Manilo Baggiani al 335 6956363, stimolati dalla locandina in cui campeggia l’immagine del tennista spagnolo Rafa Nadal, fuoriclasse che ha sconfitto pure il passare del tempo.

Fonte: Empoli Tennis School



Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro

torna a inizio pagina