Itinerari medicei alla Versiliana, il progetto si lega con Cerreto Guidi

Nei giorni scorsi il progetto degli Itinerari medicei che coinvolge anche il Comune di Cerreto Guidi, è stato oggetto di un incontro al Caffè della Versiliana, a Marina di Pietrasanta.

Nell’occasione è intervenuta la Prof. Patrizia Vezzosi, curatrice del progetto “ Le Vie dei Medici in Toscana” promosso da Toscana Promozione Turistica, dal Comune di Cerreto Guidi, condiviso da Italia Nostra, e sostenuto da ANCI, UNPLI Toscana e FEISCT.

Soddisfazione per la buona riuscita dell’’incontro, a cui ha preso parte anche Paolo Chiappini, direttore della Fondazione Sistema Toscana, è stata espressa dal Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.

Al progetto sulle Vie dei Medici, il Comune di Cerreto Guidi sta dando un importante contributo, vista la sua valenza. Si tratta, infatti, di un progetto didattico con lo scopo primario di educare attraverso l’arte, e di favorire negli studenti una presa di coscienza del patrimonio culturale che li circonda divenendo protagonisti attivi della sua tutela e valorizzazione. In particolare il progetto è finalizzato alla scoperta e alla valorizzazione di itinerari medicei attraverso scambi culturali fra Scuole.

Qui la ripresa video dell'incontro

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pietrasanta

<< Indietro

torna a inizio pagina