Scuola, bimbo di 8 anni positivo al Covid: in quarantena 2 classi e 4 maestre a Bagno a Ripoli

In un istituto scolastico americano un bambino di 8 anni è risultato positivo al Coronavirus. Il piccolo frequenta la seconda elementare all'International School of Florence, una scuola privata americana con sede a Bagno a Ripoli.

Il quotidiano La Nazione fa sapere che la classe del bambino è in quarantena e così le due maestre. Mentre la Asl Toscana Centro precisa che in quarantena, nella stessa scuola, oltre al bambino di 8 anni, sono stati messi anche un'altra classe di seconda elementare e le rispettive due maestre.

In sorveglianza sanitaria ci sono 25 bambini e quattro insegnanti. Le due classi si sarebbero incontrate durante la ricreazione il primo giorno di scuola e quindi le autorità sanitarie temono una potenziale trasmissione del virus, per questo sono scattati i protocolli. L'istituto americano aveva ripreso le lezioni il 3 settembre scorso ed è una delle prime scuole a Firenze e nella provincia ad aver riavviato l'attività didattica.

Il bambino, avrebbe iniziato a manifestare i primi sintomi domenica scorsa. Nessuno dei compagni di scuola in quarantena al momento manifesterebbe sintomi. A tutti è stata data la possibilità di eseguire subito un tampone su base volontaria. Per poter tornare in classe allo scadere dei 15 giorni della 'quarantena', viene spiegato, occorrerà per tutti, alunni e docenti, un doppio tampone negativo. Nessun commento dall'International school of Florence.



Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro

torna a inizio pagina