Regionali 2020, Montaruli (FdI) nelle aziende del Cuoio con Cicala e Bagnoli

L'On. Augusta Montaruli ha visitato alcune aziende del settore conciario e calzaturiero accompagnata da Matteo Bagnoli e Benedetta Cicala candidati al consiglio regionale.

Durante la visita l'onorevole ha potuto confrontarsi con gli imprenditori e lavoratori e si è presa l'impegno di seguire le problematiche del settore in parlamento e ha invitato a sostenere Matteo Bagnoli e Benedetta Cicala al Consiglio Regionale per far sentire così la voce del distretto anche in Regione con 2 candidati del territorio e legati al settore conciario e calzaturiero.

Del resto è innegabile che questo territorio, tra Firenze e Pisa, rappresenta l'eccellenza del settore ed è diventato un modello di riferimento per il settore, a livello nazionale e internazionale. Con oltre 400 aziende che fanno del rispetto del territorio, della tradizione e dell'artigianalità, i valori fondanti dei loro prodotti di qualità.

Senza dubbio ha dichiarato Matteo Bagnoli questo è "Un raro e virtuoso esempio di economia-circolare, modello di un'impresa che coniugando utile e salvaguardia dell'ambiente coinvolge in un processo imprenditoriale in grado di competere con i più sofisticati e avanzati sistemi industriali del mondo. Questi imprenditori hanno, oggi più che mai, hanno bisogno di essere ascoltati e di avere strumenti a disposizione per rimanere competitivi sui loro mercati di riferimento e Io mi prendo l'impegno di essere la loro voce in Regione".

Concludendo Benedetta Cicala da rimarcato "come siamo fondamentale avere un uomo e una donna del territorio in Consiglio Regione che possa battersi per la propria terra e per la propria gente perchè deve finire l'epoca in cui la nostra zona è stata considerata solo una mucca da mungere dai politici di altre zone che mai hanno avuto a cuore le nostre necessità ma ci hanno sfruttato solo per i loro interessi"

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina