Pontedera pronta a ospitare il quinto Giro della Toscana

Mercoledì 16 Settembre 2020 si terrà a Pontedera il 5^ Giro della Toscana. L’evento sportivo interesserà il Comune di Pontedera e la Valdera mercoledì 16 Settembre. Una opportunità per gli appassionati e per l’intera città di vedere atleti professionisti di caratura internazionale darsi battaglia, in vista del prossimo appuntamento mondiale su strada,  con partenza e arrivo a Pontedera. Anche quest’anno la corsa sarà ripresa dalla diretta RAI: una sicura occasione di promozione e valorizzazione del territorio.

L’organizzazione si scusa per gli eventuali possibili disagi sulla circolazione e sulla sosta che lo svolgimento in sicurezza di un evento di tale portata fisiologicamente reca con sè.

Per minimizzarli la macchina organizzativa conterà oltre cento persone tra volontari e operatori delle forze di polizia.

Sempre nell’ottica di uno svolgimento in sicurezza dell’evento è stata disposta inoltre la cessazione anticipata dell’attività di alcune scuole.

L’auspicio è che la gara ciclistica possa incontrare l’entusiasmo degli appassionati e degli sportivi di Pontedera e dell’intera Valdera.

Il raduno degli atleti per la firma di partenza è previsto dalle ore 8,45 alle ore 10,10 del giorno 16 settembre 2020, in Pontedera, Piazza Martiri della Libertà
La partenza ufficiosa avverrà alle ore 10,20 in Pontedera, Via Alcide De Gasperi, ed è previsto un trasferimento di 4,800 km
La partenza ufficiale avverrà alle ore 10,30 in Pontedera, Via dell’Industria con arrivo stimato in Via De Gasperi stimato nella forbice oraria 14:40 – 15:05

Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro

torna a inizio pagina